Home » News » Creazione del sito web Pesca Sicilia

Creazione del sito web Pesca Sicilia

La Gaia Società Cooperativa nell’ambito del “Programma di promozione comunicazione nel settore della pesca per l’anno 2006” dell’Assessorato Regionale della Cooperazione, del Commercio dell’Artigianato e Pesca della Regione Siciliana, ha avuto finanziato nell’Azione “Promozione e divulgazione delle specie meno apprezzate e delle specie ittiche autoctone, del prodotto fresco e di quello trasformato e/o lavorato” un progetto dal titolo: ”Realizzazione di un portale internet per la promozione dei prodotti della pesca siciliana”.

Scopo di questo progetto è quello di promuovere i prodotti ittici siciliani, con particolare riguardo alle specie meno apprezzate sul mercato. La promozione sarà pertanto mirata alla conoscenza ed alla divulgazione delle linee portanti del settore ittico regionale, pubblicizzando il comparto pesca siciliano in un contesto mediterraneo ed internazionale, altresì fornendo informazioni agli organi di governo, agli operatori del settore ed ai consumatori. 

Nel sito si potranno reperire tutte quelle notizie che riguardano il settore pesca. In particolare, si potranno reperire informazioni sui seguenti argomenti: marinerie siciliane; pesche tipiche/tradizionali; specie ittiche di interesse commerciale; trasformazione e lavorazione dei prodotti ittici; attività di pescaturismo e ittiturismo; web links riguardanti la pesca; legislazione comunitaria, nazionale e regionale.

I contenuti del sito sono stati elaborati dalla Gaia Soc. Coop. in collaborazione con esperti del settore, fra i quali si ringrazia particolarmente il Prof. Francesco Costa. La progettazione e l’impostazione grafica del sito è stata realizzata dalla Four Software s.n.c. (Giarre - CT).